Image

PER LA SCUOLA

I nostri progetti hanno come obiettivo lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative di supporto all'apprendimento dei più piccoli.

Particolare attenzione viene posta all'introduzione del digitale, allo sviluppo dei nuovi linguaggi e competenze, all'approccio STEAM (scopri di più), al coding, alla narrazione e alla tangibilità.

NUOVI LINGUAGGI E NUOVE COMPETENZE

Rivolgiamo il focus all'infanzia, dal 3 ai 10 anni circa, età fondamentale per lo sviluppo dei bambini: si iniziano a formare i linguaggi, ci si avvicina all'uso dei nuovi media, e vengono sedimentate le modalità dell'apprendere

La scuola del futuro dev'essere sempre più attenta all'uso delle nuove tecnologie. Ci impegniamo nello sviluppo di soluzioni tecnologiche digitali, esportate in tutto il mondo, che valorizzino allo stesso tempo il modello italiano, come Reggio children e Cento linguaggi.

I-CODE

Sviluppare il pensiero computazionale nei bambini grazie all'approccio ludico e alla creatività dello storytelling.
Image

Il progetto di ricerca i-Code, partito operativamente all'inizio del 2021, si pone come obiettivo quello di sviluppare un sistema narrativamente orientato di coding tangibile e collaborativo per l'apprendimento in età infantile, dai 3 agli 8 anni.
I partner di ricerca sono Coopselios, consulente pedagogico di progetto, Fondazione Bruno Kessler e U-Hopper.
Image

i-Theatre

Il racconto in veste multimediale!
Un nuovo sistema interattivo integrato per l’invenzione narrativa di storie multimediali dedicato all'infanzia, per bambini tra i 4-10 anni di età.

Vuoi rimanere aggiornat@ sui nostri progetti del mondo scuola?

Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri canali social Facebook e LinkedIn!
Ti aspettiamo!
Iscriviti alla newsletter di Edutech sul progetto Scuola, e entra nella nostra community.