Image

Il laboratorio creativo e polisensoriale
per l'educazione ai linguaggi multimediali

Attraverso la co-costruzione di storie, narrazioni e rappresentazioni simboliche in forma di filmato, i bambini condividono pensieri ed emozioni, immaginano mondi, realizzano progetti.

A chi è rivolto?

Ai bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. i-Theatre è pensato per ogni realtà educativa in cui imparare giocando è il tema di fondo. È un supporto educativo versatile e completo per attività finalizzate a tutti i traguardi per lo sviluppo delle competenze.

Per l'infanzia

Il racconto in veste multimediale
per l'invenzione narrativa di storie

Image

Cosa lo rende unico?

  • Progettato su misura per soddisfare le esigenze educative dei bambini dell'infanzia;
  • La sua forma incoraggia la collaborazione e il lavoro in gruppo;
  • I diversi elementi (le schede di registrazione, gli oggetti di memoria, le carte funzione...) supportano lo sviluppo della sensorialità dei bambini;

Per la primaria

Il banco del futuro che supporta lo sviluppo della creatività e educa al linguaggio digitale
Image

Cosa lo rende unico?

  • È più alto: adatto all'altezza dei bambini della scuola primaria;
  • Ha una forma che lo rende più accessibile per tutti;
  • Ha uno schermo molto più grande per far lavorare assieme più bambini;
  • Ha un nuovo setting più ampio per abilitare attività laboratoriale;

Come funziona?

i-Theatre favorisce lo sviluppo del pensiero narrativo e metacognitivo in un’ottica di co-costruzione di storie realizzate da un gruppo di bambini e successivamente rappresentate e condivise con un pubblico più ampio.

Stimola il pensiero divergente attraverso percorsi creativi e ideativi che permettono ai bambini di approcciare in modo personale e originale i linguaggi multimediali. Integra le attività espressive tradizionali - come il disegno o il collage - con l’utilizzo delle tecnologie - come l’uso di strumenti digitali e multimediali - in modo intuitivo e interattivo.
Image
Image
Promuove l’intreccio di diversi linguaggi all’interno di narrazioni che si completano e complessificano gradualmente con l’intervento attivo dei bambini che animano personaggi, aggiungono sfondi, introducono effetti sonori e musicali all’interno di un percorso di apprendimento condiviso di esperienza e riflessione.
Attiva i processi collaborativi e cooperativi che caratterizzano il lavoro in piccolo gruppo e determinano lo sviluppo di importanti competenze sociali e relazionali.
Image
Sostieni una proposta differenziata e individualizzata per la realizzazione di processi di inclusione e sviluppo delle competenze per bambini con bisogni educativi speciali (BES) e fragilità educative.
Scopri come viene utilizzato nel progetto Erasmus + "INCLUDED - Inclusive childhood education supported by multimedia and digital storytelling"

Acquista subito i-Theatre!

Compila il form con i campi richiesti e riceverai una mail con tutti i dettagli per procedere al pagamento!

Sei una PA?

Puoi trovare i-Theate direttamente sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Per maggiori informazioni, aggiornamenti, dettagli su attività, schede tecniche e molto altro, scopri il sito dedicato!