Image

Istituto Provinciale per la Ricerca e la Sperimentazione Educativa

La sfida è stata quella di mettere in opera un sistema per l’erogazione e il monitoraggio della formazione a distanza, in tempi brevi, trasformando il catalogo formativo pensato in presenza, in digitale.
Un ambiente integrato con il gestionale dell’Istituto, capace di supportare l’erogazione, a un numero molto importante di utenti, sia della formazione sincrona, quindi webinar e aule virtuali live , sia asincrona, quindi corsi FAD, video e contenuti multimediali.
Image

Fondazione Bruno Kessler

La sfida è stata l’identificazione di una soluzione per la gestione dell’offerta formativa della Fondazione rivolta al personale interno, ai ricercatori e ai collaboratori. Un ambiente multilingue integrabile con i servizi e i sistemi in uso ed estremamente flessibile nella impostazione dei flussi autorizzativi. Un sistema per la gestione dell’organizzazione dell’offerta formativa e per il supporto alle attività in aula.
Image

Federazione Trentina della Cooperazione

Il nuovo progetto Cooperative Formative Scolastiche (CFS) è strutturato in una serie di azioni tra le quali la messa a disposizione degli insegnanti di una piattaforma on line in logica di comunità di pratica e la predisposizione di un sistema di valutazione delle competenze cooperative acquisite nel corso della formazione. Il sistema di monitoraggio prevede la somministrazione, per ogni anno di progetto, di test in entrata, intermedi e in uscita a seconda del livello di avanzamento del progetto per ciascuna classe seguita. La sfida è stata quella di riuscire a somministrare test a oltre 700 alunni di 16 istituti di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Image

Pharmanutra

La formazione scientifica è uno dei pilastri su cui si fonda Pharmanutra. Per questo l’azienda investe tempo e risorse per effettuare cicli di formazione, sia frontale che da remoto, alla forza vendite, nonché ai responsabili d’area e ai partner esteri.
La sfida è stata quella di formare gli Informatori Scientifico Commerciali da remoto fornendo loro un percorso temporale di apprendimento propedeutico basato sulla condivisione di materiali didattici, con lo scopo di approfondire e consolidare le nozioni apprese durante la formazione frontale.