Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Image

La soluzione di coding
dedicata ai bambini

Che cos'è i-Code?

i-Code è una soluzione educativa di coding pensata per i bambini dai 3 anni in su, composta da una serie di tessere fisiche e un’applicazione per tablet. Permette un avvicinamento graduale al pensiero logico-deduttivo e al problem solving tramite attività laboratoriali, di sperimentazione, e di gioco.
L'interfaccia è semplice e immediata, studiata per permettere ai bambini di giocare in completa autonomia. La combinazione di elementi fisici e ambienti virtuali rende la soluzione particolamente adatta ai bambini.
Image
Image

A chi è rivolto

Image
i-Code è studiato e realizzato per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, pensata per promuovere forme di gioco intelligente e un uso consapevole e attivo della tecnologia digitale e dei nuovi media.
Permette di inserirsi efficacemente all'interno di ogni contesto educativo, abilitando nuovi processi e modalità di sperimentazione, partendo dalle attività tipiche dei bambini di questa fascia d'età: il disegno, l'uso di storie, il lavoro in piccolo gruppo, ...

Come funziona?

1

Scarica l'app gratuita di i-Code dal Play Store

Prenota l'applicazione gratuita i-Code direttamente dal Play Store. In questo modo potremo mandarti una notifica quando sarà disponibile per il download!
Image
2

Scegli sfondi e personaggi per la tua storia.

All'interno dell'applicazione potrai trovare 50 illustrazioni di qualità artistica oppure, in continuità con le attività e le metodologie della scuola dell'infanzia e primaria, potrai fotografare direttamente sfondi e personaggi realizzati su carta.
3

Crea le sequenze di programmazione con le tessere: risolvi le sfide e crea storie

Combina le 43 tessere del Kit di i-Code, per creare le sequenze di programmazione dei tuoi personaggi. Scopri le Sfide disponibili nell'app, per un approccio graduale e guidato di avvicinamento al coding, o libera la creatività e la fantasia creando le tue storie come Progetti.
4

Crea l’animazione, registra la voce ed esporta il video

Soddisfatto del setting creato? Allora preparati ad andare in scena: registra le voci dei personaggi, del narratore ed esporta il video!

Prossimi eventi in calendario:

Image
01

Bett

23-25 marzo 2022 Londra
01

Fiera Didacta

20-22 Maggio Firenze
Image

Vuoi ricevere aggiornamenti
su i-Code e sulle nostre soluzioni Education?

Compila il form e leggi le novità direttamente nella tua mail!