Tecnologia

Ambiente di sviluppo Microsoft

Basato su tecnologia WISA (Windows, IIS, SQL, ASP.NET)


...

La piattaforma Adevico è costruita su una solida infrastruttura Microsoft con pagine ASP .Net su server IIS e database SQL.
La piattaforma accetta sistemi di autenticazione di terze parti e dispone di web API specifiche per la connessione e la comunicazione con sistemi esterni.
Le interfacce sviluppate in AngularJS e Bootstrap 4 garantiscono un ambiente di utilizzo moderno e reattivo altamente personalizzabile.

Infrastruttura Cloud

La piattafroma Adevico è ospitata all’interno di una infrastruttura interamente in CLOUD.


...

Le risorse complessive a disposizione possono essere assegnate dinamicamente in base ai carichi di lavoro in modo flessibile e senza senza vincoli di utilizzo.
Il data center in Cloud garantisce la sicurezza dei dati senza l’onere di acquistare, installare e manutenere i server all’interno della propria azienda. I dati risiedono fisicamente in Italia in Server Farm situate in Trentino-Alto Adige.

Learning Record Store - LRS

Tutti i dati prodotti dai Player xAPI sono archiviati all’interno del nuovo LRS (Learning Record Store)ospitato all'interno del datacenter di Edutech.


...

Tutti i dati prodotti dai Player xAPI sono archiviati all’interno del nuovo LRS (Learning Record Store) ospitato all'interno del datacenter di Edutech. Il Learning Record Store è l’elemento cardine dell’architettura software open source prevista dallo standard xAPI. Il Learning Record Store è un database che verifica la corrispondenza dei dati di input alle specifiche xAPI e memorizza in modo permanente tutti i risultati validi in un formato standard. I dati raccolti risultano di conseguenza immediatamente disponibili e utilizzabili per ogni tipo di interrogazione o analisi successiva. Oltre alla interoperabilità software, LRS garantisce l’integrità e la certificazione dei dati raccolti.
L’introduzione del Learning Record Store in piattaforma oltre a semplificare la gestione dei dati raccolti nel corso delle consuete attività formative erogate in modalità e-learning, apre a futuri scenari di utilizzo e di integrazione con i più diversi ed innovativi strumenti formativi (simulatori, applicazioni mobili, CMS) grazie alla possibilità di garantire la gestione centralizzata e standardizzata di ogni tipo di esperienza di apprendimento raccolta secondo lo standard xAPI.