ECDL

European Computer Drive License, la patente europea del computer
Image

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli di sviluppare le competenze per una piena cittadinanza digitale quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Indice dei corsi della collana

  1. Computer Essentials (circa 6 ore)
  2. Online Essentials (circa 6 ore)
  3. Word Processing (circa 7 ore)
  4. Spreadsheet (circa 6 ore)
  5. IT Security (circa 7 ore)
  6. Presentation (circa 5 ore)
  7. Online Collaboration (circa 3 ore)

ECDL

I corsi ECDL fanno parte della Collana IT.
I suoi 7 moduli, sviluppati in collaborazione con AICA - Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, permettono la certificazione ECDL Full Standard, riconosciuta da ACCREDIA e carta spendibile in Italia ed Europa sulle competenze informatiche di base.
L’attuale versione, aggiornata al nuovissimo syllabus, è aderente alle nuove tecnologie del web 2.0 e copre tutte le competenze del moderno cittadino europeo digitale.

Il modello didattico

La collana ECDL è stata progettata e realizzata con le tecnologie multimediali più innovative e seguendo gli standard e-learning; può essere quindi caricato sul portale della Formazione aziendale con rilascio di un attestato di frequenza e competenze acquisite.
Secondo i dettami del microlearning le lezioni possono essere organizzate secondo le esigenze formative specifiche del cliente per aumentare efficacia e usabilità.