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Funzionalità avanzate per i documenti in Word 2007

 

Descrizione:

In Microsoft Office Word 2007 sono disponibili funzionalità avanzate che consentono di automatizzare e semplificare le attività. È possibile utilizzare le macro di Word 2007 per automatizzare facilmente attività complesse e ripetitive. Una macro è un insieme di istruzioni in grado di raggruppare una serie di azioni e sequenze di tasti in un singolo comando. Per semplificare la gestione dei file di Word 2007 è inoltre possibile utilizzare i documenti master, che consentono di dividere file di grandi dimensioni in documenti secondari correlati mediante una serie di collegamenti. In questo corso verrà illustrato come creare, modificare, copiare ed eliminare macro utilizzando il registratore macro. Verranno inoltre illustrati alcuni aspetti dei documenti master e di quelli subordinati, inclusi i livelli di struttura, la riorganizzazione dei documenti subordinati nel documento master, nonché la conversione, l'eliminazione, l'unione e la protezione dei documenti secondari. Verrà infine descritta la personalizzazione della barra di accesso rapido.

Destinatari:

Personale aziendale a tutti i livelli; utenti esperti che desiderano acquisire competenze a livello avanzato relative all'uso di Word 2007; utenti esperti interessati a ottenere la certificazione Microsoft Office a livello Core per Microsoft Word 2007; utenti interessati a ottenere una certificazione IT di base, ad esempio ECDL/ICDL4 o equivalente.

Prerequisiti:

The Microsoft Office 2007: Advanced Word learning path; familiarity with the Microsoft Windows environment and some experience of using Microsoft Office; competency in the use of Microsoft Word; an understanding of the Internet and web-page functionality, as well as an understanding of the process of web-page creation, would be an advantage.

Durata (ore):

1.5

Obiettivi:

Funzionalità avanzate per i documenti in Word 2007

  • registrare una macro
  • modificare una macro
  • registrare una nuova macro
  • modificare una macro
  • aggiungere un comando alla barra di accesso rapido
  • aggiungere un comando alla barra di accesso rapido
  • aggiungere un comando alla barra di stato
  • creare e assegnare una macro
  • creare un documento master
  • creare documenti secondari
  • modificare un documento master
  • gestire documenti secondari
  • creare un documento secondario in un documento master e inserire un documento esistente come secondario
  • apportare modifiche al documento master

Codice corso:

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