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Formule e funzioni in Excel 2007

 

Descrizione:

In Excel 2007 sono disponibili numerose funzioni e formule che è possibile utilizzare per eseguire calcoli semplici e complessi sui dati di una cartella di lavoro. La scheda Formule della barra multifunzione consente di accedere rapidamente ai gruppi di strumenti disponibili per il calcolo e l'analisi dei dati, quali Libreria di funzioni, Nomi definiti, Verifica formule e Calcolo. In questo corso verrà illustrato come creare e modificare formule, utilizzare riferimenti e nomi, nonché gestire le tabelle in Excel 2007. Verranno inoltre fornite nozioni riguardanti le funzioni di base, quelle logiche e finanziarie e quelle di tipo data.

Destinatari:

Personale aziendale a tutti i livelli; utenti che desiderano acquisire competenze relative all'uso di Microsoft Excel 2007.

Prerequisiti:

Some knowledge of basic word processing, computing, and spreadsheets; familiarity with the Microsoft Office work environment; an understanding of the Internet and web-page functionality

Durata (ore):

2.0

Obiettivi:

Formule e funzioni in Excel 2007

  • identificare gli elementi di una formula
  • identificare l'ordine predefinito in cui vengono eseguiti i calcoli
  • associare i riferimenti di tipo assoluto, relativo, misto e 3D agli esempi
  • inserire una formula in Excel 2007
  • utilizzare nomi per identificare le formule
  • modificare le formule
  • utilizzare le formule di Excel 2007 in determinati scenari
  • utilizzare la funzione Calcolo automatico per eseguire operazioni di base
  • utilizzare una funzione logica
  • utilizzare una funzione finanziaria
  • utilizzare una funzione data
  • utilizzare le funzioni per eseguire calcoli in Excel 2007
  • utilizzare formule e funzioni per calcolare i dati in un determinato scenario

Codice corso:

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