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Utilizzo di tabelle, grafici e immagini in Word 2007

 

Descrizione:

Gli strumenti di Microsoft Office Word 2007 per la gestione di tabelle e grafici consentono di formattare, ordinare e analizzare i dati con facilità. In Word 2007 è possibile inserire una tabella selezionandone il layout da un elenco di tabelle preformattate oppure selezionando il numero di colonne e di righe desiderate. È possibile inserire una tabella in un layout di documento normale oppure inserirla in un'altra tabella, nel caso di dati più complessi. Può inoltre essere necessario inserire in un documento di Word dati o grafici di Excel. In tal caso sono sufficienti poche semplici operazioni. In questo corso verrà illustrato come creare, formattare e modificare tabelle di Word 2007, in particolare inserire ed eliminare elementi di tabella, ridimensionare le tabelle, unire e dividere le celle, ordinare i dati, utilizzare semplici formule e convertire una tabella in testo. Verranno descritti anche i metodi per l'inserimento, il collegamento e l'incorporamento di oggetti di Excel in documenti di Word, oltre all'inserimento e alla formattazione di grafici.

Destinatari:

Personale aziendale a tutti i livelli; utenti che desiderano acquisire competenze relative all'uso di Word 2007; utenti interessati a ottenere la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) a livello Core per Microsoft Word 2007; utenti interessati a ottenere una certificazione IT di base, ad esempio ECDL/ICDL3 o equivalente.

Prerequisiti:

The Microsoft Office 2007: Beginning Word learning path; familiarity with the Microsoft Windows environment and some experience of using Microsoft Office; competency in the use of Microsoft Word; an understanding of the Internet and web-page functionality, as well as an understanding of the process of web-page creation, would be an advantage

Durata (ore):

2.5

Obiettivi:

Utilizzo di tabelle, grafici e immagini in Word 2007

  • inserire una tabella
  • creare una tabella
  • formattare una tabella
  • visualizzare o nascondere la griglia
  • convertire testo in tabella o viceversa
  • aggiungere una cella, una riga o una colonna a una tabella
  • unire le celle in una tabella
  • ordinare il contenuto di una tabella
  • creare una tabella mediante opzioni predefinite di Word
  • modificare e formattare una tabella
  • ordinare il contenuto di una tabella
  • creare e formattare una tabella in Word
  • incorporare una selezione di un foglio di lavoro di Excel in un documento di Word
  • distinguere gli oggetti collegati da quelli incorporati
  • definire un collegamento a un foglio di lavoro di Excel in un documento di Word
  • inserire un grafico in un documento di Word
  • incollare un grafico di Excel in Word
  • inserire un foglio di lavoro di Excel come oggetto collegato in un documento di Word
  • inserire un grafico di Excel in un documento di Word

Codice corso:

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