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Comunicazione nel team virtuale


Descrizione:

Al termine del corso, lo studente avrà acquisito le conoscenze necessarie in materia di comunicazione per poter costituire, gestire e guidare i team virtuali.

Destinatari:

I senior manager, i quadri medi, i responsabili della formazione e quelli del personale, i dirigenti operativi, i supervisori, i leader di team virtuali

Durata (ore):

4.0

Obiettivi:

Strumenti della comunicazione virtuale

  • riconoscere i vantaggi degli strumenti di comunicazione per i team virtuali operativi
  • distinguere tra gli usi efficaci e inefficaci di e-mail, caselle vocali, chat room e forum di discussione per gestire e dirigere team virtuali
  • selezionare gli usi più efficaci di Internet e di intranet per gestire e dirigere team virtuali
  • individuare gli impieghi più adeguati delle audio e videoconferenze per gestire e dirigere team virtuali.

Problematiche della comunicazione virtuale

  • riconoscere l'importanza della diagnosi, del trattamento e del follow-up dei problemi di comunicazione del team virtuale
  • distinguere tra diagnosi adeguate e inadeguate ai problemi di comunicazione dei team virtuali
  • individuare il trattamento e la risoluzione più adeguati ai problemi di comunicazione dei team virtuali
  • individuare varie metodiche di follow-up da applicare dopo la risoluzione dei problemi di comunicazione dei team virtuali.

Applicazioni della comunicazione virtuale

  • riconoscere i vantaggi di impiegare differenti tipi di abilità a comunicare nel team virtuale per l'attuazione della riorganizzazione aziendale
  • distinguere tra metodi efficaci e inefficaci nell'ideare e formulare una nuova vision per l'azienda
  • distinguere tra metodiche di comunicazione efficaci e inefficaci nella progettazione della riorganizzazione aziendale ad opera di team virtuali
  • selezionare le metodiche di comunicazione migliori per l'attuazione della riorganizzazione aziendale ad opera di team virtuali.

Leadership della comunicazione virtuale

  • riconoscere i vantaggi di usare abilità di comunicazione efficaci nella gestione di team virtuali vincenti e dei loro leader
  • individuare le abilità comunicative principali orientate al team e associate alle funzioni di leader del team virtuale
  • associare le funzioni di un manager di leader di team virtuali alle abilità comunicative richieste da tali funzioni
  • associare le funzioni di un senior manager alle abilità comunicative richieste da tali funzioni.

Codice corso:

TEAM5222

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