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Guidare i team: Creare fiducia e coinvolgimento


Descrizione:

I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Destinatari:

I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

Durata (ore):

1.0

Obiettivi:

Guidare i team: Creare fiducia e coinvolgimento

  • riconoscere gli esempi di principi per creare fiducia tra i membri del team
  • riconoscere esempi di punti da trattare durante un meeting indetto per discutere un problema di fiducia
  • identificare i suggerimenti che potrebbero servire da linea guida per mantenere la fiducia in un team
  • usare strategie per ottenere il coinvolgimento dei membri del team in una data situazione
  • abbinare le strategie per ottenere il coinvolgimento dei membri del team agli esempi

Codice corso:

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