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Guidare i team: Sviluppare il team e la sua cultura


Descrizione:

Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza.

Destinatari:

I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

Durata (ore):

1.0

Obiettivi:

Guidare i team: Sviluppare il team e la sua cultura

  • mettere in sequenza i passi compiuti, in un dato caso, per effettuare l'analisi delle lacune colmabili con la formazione
  • abbinare gli indicatori delle dinamiche di gruppo negative alle attività di rafforzamento atte a migliorarle
  • applicare strategie per aumentare la partecipazione del team in una data situazione
  • abbinare le strategie per migliorare la partecipazione del team agli esempi
  • riconoscere l'uso efficace dei premi e dei riconoscimenti

Codice corso:

team_03_a03_bs_it

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