Stampa

Catena del valore: vantaggi della differenziazione


Descrizione:

Questo corso insegna allo studente come usare l'analisi della catena del valore per identificare fonti di unicità e loro costi. Inoltre, descrive i requisiti che hanno valore per l'acquirente. Partendo da qui, il corso tratta della creazione di strategie sostenibili per collocare l'azienda nel mercato in modo esclusivo.

Destinatari:

I dirigenti di medio e alto livello coinvolti nello sviluppo di strategie aziendali, gli studenti di gestione aziendale e tutti quelli interessati alla comprensione del posizionamento competitivo e a come migliorare l'efficienza di un'azienda.

Durata (ore):

2.5

Obiettivi:

Fonti e costi della differenziazione

  • riconoscere l'importanza delle fonti e dei costi di differenziazione
  • riconoscere la fonte principale di differenziazione in specifiche situazioni di business
  • associare approcci o attività dati ai corrispondenti fattori di unicità
  • riconoscere come i centri di costo influenzano la differenziazione.

Valore per l'acquirente e differenziazione

  • riconoscere l'importanza di venire a conoscenza del valore del cliente e di differenziazione
  • riconoscere come un'azienda crea valore per i suoi clienti dati casi specifici
  • riconoscere gli attributi della percezione del valore per l'acquirente
  • analizzare i criteri di acquisto dell'acquirente dato un caso.

Strategia della differenziazione

  • riconoscere i benefici di apprendere come definire e implementare la strategia di differenziazione
  • riconoscere i passi per determinare la posizione competitiva di un'azienda
  • riconoscere i modi e gli approcci usati da un'azienda per migliorare la sua posizione di differenziazione dato un caso specifico
  • riconoscere le condizioni in cui la differenziazione è sostenibile in un dato caso
  • identificare le trappole nella differenziazione dato un caso.

Codice corso:

STGY5333

Helpdesk

Accedi alla piattaforma di assistenza dedicata ai nostri clienti

Entra

Azienda Certificata

LA NOSTRA AZIENDA