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La capacità di acquisire nuovi clienti


Descrizione:

Come individui e stabilisci un contatto con il potenziale cliente giusto? Questa domanda è al centro di questo corso. Imparerai che cosa è la "visibilità", perché è fondamentale e come realizzarla. Poi scoprirai nuovi modi per creare una "rete" di contatti che possono portare a relazioni d'affari di consulenza. Vedrai anche come iniziare e progettare la prima telefonata per costruire una relazione.

Destinatari:

Il personale ed i responsabili delle vendite di ogni livello, i leader della rete di vendita ed i quadri che mirano alla funzione vendite come obiettivo per migliori risultati.

Durata (ore):

2.5

Obiettivi:

Visibilità sul mercato

  • riconoscere l'importanza della visibilità per accedere a potenziali clienti
  • individuare le attività per costruire la visibilità dei consulenti di vendita
  • individuare le tattiche per aumentare la propria visibilità
  • selezionare i metodi per trasformare le azioni per costruire la visibilità in contatti qualificati.

Costruire la propria rete personale

  • riconoscere il valore dei diversi argomenti iniziali nella decisione d'acquisto
  • individuare le figure da contattare attraverso persone disponibili all'interno dell'azienda
  • individuare le figure da contattare attraverso persone insoddisfatte all'interno dell'azienda
  • individuare gli obiettivi per contattare il responsabile decisioni.

Stabilire un contatto

  • riconoscere l'importanza di costruire un rapporto di fiducia dal primo incontro
  • identificare le principali aspettative dei clienti di oggi
  • selezionare gli obiettivi chiave della telefonata per l'appuntamento
  • identificare le fasi chiave per conquistarsi la fiducia al primo incontro.

Pianificazione preliminare dell'incontro

  • riconoscere i vantaggi della progettazione dell'incontro iniziale
  • identificare le informazioni chiave sul cliente, utili per pianificare l'incontro
  • individuare i preliminari basilari per iniziare con successo l'attività di consulenza
  • identificare le tipologie chiave delle domande da porre nel corso del primo incontro.

Codice corso:

SALE5142

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