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Creare una campagna di marketing


Descrizione:

Il tuo piano di marketing è stato approvato! Ora devi portare a termine il lavoro. Il modo in cui metti in pratica il tuo piano è importante quanto il piano stesso. In questo corso apprenderai gli strumenti tattici di marketing per realizzare il tuo piano e per creare il tuo marketing mix. Essi sono: il marchio, la confezione, le promozioni, la pubblicità e il merchandising.

Destinatari:

Manager e team leader incaricati di sviluppare una strategia di mercato.

Durata (ore):

4.0

Obiettivi:

Stabilire l'identità del marchio

  • riconoscere l'importanza del marchio, della grafica e della confezione per influenzare gli atteggiamenti del consumatore verso un prodotto
  • identificare l'importanza del marchio come strumento tattico in una campagna di marketing
  • associare strategie a obiettivi di marchio
  • identificare gli elementi del packaging sia per prodotti nuovi sia per quelli esistenti per raggiungere gli obiettivi di un piano di marketing
  • selezionare le strategie per raggiungere diversi obiettivi per la confezione.

Promozione e propaganda per performance d'eccezione

  • riconoscere l'importanza della propaganda e della promozione nell'esecuzione del piano di marketing
  • identificare i vari tipi di promozione e i rispettivi vantaggi
  • scegliere strategie promozionali per varie situazioni di marketing
  • identificare gli elementi alla base della propaganda e i relativi vantaggi e svantaggi
  • distinguere tra strategie, obiettivi e veicoli pubblicitari.

Pubblicità d'impatto

  • riconoscere il valore del processo pubblicitario
  • identificare gli elementi di strategie pubblicitarie efficaci
  • distinguere i vantaggi e gli svantaggi dei principali canali pubblicitari
  • selezionare obiettivi di canale basati su obiettivi e strategie pubblicitarie
  • selezionare obiettivi di canale basati su obiettivi e informazioni sui mezzi di comunicazione.

Il messaggio di merchandising

  • riconoscere il valore del merchandising in aggiunta ad altri strumenti tattici di marketing
  • individuare gli elementi alla base del merchandising
  • individuare i concetti del merchandising e come combinare il merchandising con altri strumenti tattici
  • selezionare metodi di diffusione del merchandising basati sulle varie situazioni di merchandising
  • scegliere la strategia di merchandising più adatta in base ai diversi scenari di prodotto.

Codice corso:

MKT5206

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