Stampa

Redigere un piano di marketing: strategia creativa


Descrizione:

Hai completato la prima parte del tuo piano di marketing ed è il momento di occuparsi delle tattiche. Imparerai ad abbinare il tuo prodotto al mercato di riferimento determinando con esattezza quali siano i suoi vantaggi concorrenziali. Analizzerai poi le strategie di determinazione del prezzo che possono portare al successo il tuo prodotto.

Destinatari:

Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing

Durata (ore):

2.5

Obiettivi:

Posizionamento sul mercato

  • riconoscere l'importanza dello sviluppo di una strategia di posizionamento
  • identificare l'obiettivo del posizionamento di un prodotto
  • identificare il metodo di matching del posizionamento
  • selezionare le affermazioni che spiegano gli statement della strategia basata sulle relazioni emotive
  • identificare valide opzioni di posizionamento del prodotto.

La via strategica

  • riconoscere l'importanza della via strategica in un piano di marketing
  • identificare la aree chiave di un piano funzionale
  • identificare le opzioni della strategia di determinazione del prezzo
  • identificare i tipi di determinazione del prezzo.

La strategia creativa e finanziaria

  • riconoscere l'importanza della strategia creativa e finanziaria nel piano di marketing
  • selezionare gli statement che definiscono gli obiettivi della strategia di comunicazione di marketing
  • identificare i metodi di realizzazione di una strategia di comunicazione di marketing
  • identificare i tre approcci per costruire un budget e le loro caratteristiche
  • selezionare gli statement che illustrano come costruire un budget.

Presentazione del piano

  • riconoscere l'importanza della presentazione professionale di un piano di marketing
  • identificare gli elementi che influiscono sulla professionalità di un piano di marketing
  • identificare il processo per lo sviluppo di linee generali di presentazione
  • identificare i vantaggi e gli svantaggi di vari tipi di supporti visivi
  • identificare i metodi per rifinire la presentazione.

Codice corso:

MKT5205

Helpdesk

Accedi alla piattaforma di assistenza dedicata ai nostri clienti

Entra

Azienda Certificata

LA NOSTRA AZIENDA