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Elementi di strategia di marketing


Descrizione:

Vuoi sviluppare una strategia di marketing incisiva e ben documentata che garantisca successo al tuo nuovo prodotto o servizio. Questo corso è progettato per aiutarti a sviluppare una visione delle strategie di marketing e permetterti di completare un piano efficace. Avrai una panoramica dei fattori chiave che guidano le strategie di marketing. Sarai in grado di discutere di costi organizzativi e della loro influenza sulla tua campagna di marketing. L'impatto de ciclo di vita del prodotto sui mercati e la metodologia per raggiungere o incrementare la redditività saranno tra gli argomenti trattati dal corso. Rifletti e applica le tecniche di ricerca allo sviluppo di un piano strategico eccellente che ti consenta di raggiungere il successo.

Destinatari:

Dirigenti e specialisti che hanno la responsabilità dello sviluppo di un piano di marketing.

Durata (ore):

3.0

Obiettivi:

Principi di marketing

  • apprendere la terminologia e i concetti base di marketing per risolvere situazioni e problemi della tua azienda
  • identificare la terminologia essenziale e i concetti chiave di marketing
  • identificare fattori ambientali interni ed esterni cruciali per lo sviluppo di una strategia di marketing
  • specificare i fattori che facilitano la definizione e la segmentazione del mercato
  • identificare le quattro "P" del marketing mix in relazione al consumatore.

Redditività strategica

  • riconoscere il valore essenziale delle ricerche per la strategia aziendale
  • identificare il ruolo fondamentale del PIMS nella strategia aziendale e il suo impatto sulla programmazione di mercato
  • determinare i fattori primari che influenzano la redditività
  • identificare gli elementi di un metodo per determinare quali prodotti debbano essere reclamizzati, mantenuti o ritirati usando fattori d'influenza sui guadagni.

Come i costi condizionano le strategie

  • riconoscere l'importanza fondamentale dei costi di struttura nel determinare una strategia di mercato
  • distinguere le tre categorie di costo, i principi che le guidano e le loro implicazioni
  • determinare il punto di pareggio di un prodotto
  • riassumere le relazioni di causa ed effetto tra costi fissi e margine lordo di contributo.

Il ciclo di vita del prodotto

  • riconoscere l'importanza di determinare lo stato attuale del ciclo di vita dei prodotti
  • identificare le cinque fasi del ciclo di vita del prodotto
  • identificare elementi di previsione del mercato basandosi su indicatori del ciclo, ricerche e strumenti di proiezione
  • identificare i metodi di analisi delle fasi del ciclo di vita del prodotto o del servizio.

Codice corso:

MKT5201

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