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Revisione delle prestazioni


Descrizione:

I colloqui di valutazione rappresentano l'apice del costante processo di valutazione delle prestazioni. La prima parte del processo inizia con la definizione di una discussione efficace sulle prestazioni. Poi, quando un manager conosce esattamente quale è il suo obiettivo, può avvalersi di questa conoscenza per pianificare e condurre un incontro sulle prestazioni che sia davvero valido ed efficace. Gli incontri di valutazione spesso non sono situazioni semplici, anche se sono stati pianificati correttamente. A volte, un manager deve riferire a un dipendente che le sue prestazioni non sono sufficienti, nonostante tutto l'impegno profuso. Questo corso fornisce consigli fondati e pratici su come gestire la valutazione di una persona con prestazioni costantemente sotto la media. Non sempre i valutati sono destinatari passivi delle valutazioni dei loro manager, per questo motivo il corso prepara ad affrontare anche le reazioni più spiacevoli. Tutti questi suggerimenti aiutano a rendere l'incontro di valutazione un evento concreto e di successo. Ma per renderlo anche proficuo, il manager deve incoraggiare i dipendenti a migliorare le loro prestazioni. Questo comporta creare migliori opportunità prestazionali e identificare i passaggi che un manager deve seguire per favorire la crescita professionale dei suoi collaboratori. Troppo spesso, la formazione è l'unica risposta, oltre tutto non evidenziata a sufficienza, che molti manager sanno dare alle esigenze di crescita dei dipendenti. La parte finale del corso illustra come utilizzare in modo efficace e mirato la formazione per promuovere la crescita professionale delle persone. Questo corso rigetta l'opinione di molti manager e dipendenti che considerano gli incontri di valutazione un'attività burocratica e inutile. In realtà, gli incontri di valutazione possono essere pianificati in modo da risultare sia produttivi che concreti.

Destinatari:

Supervisori, manager, responsabili delle risorse umane addetti alla valutazione delle prestazioni

Durata (ore):

4.0

Obiettivi:

Discussione di valutazione delle prestazioni

  • riconoscere i vantaggi offerti dalla capacità di condurre discussioni efficaci di valutazione delle prestazioni.
  • abbinare le caratteristiche di una discussione efficace di valutazione delle prestazioni agli esempi.
  • abbinare i passaggi della pianificazione delle discussioni di valutazione con i metodi appropriati.
  • in una data discussione di valutazione, unire le attività svolte da un manager ai passaggi associati.
  • condurre una discussione efficace di valutazione delle prestazioni in un dato scenario.

Gestione delle valutazioni difficili

  • riconoscere i vantaggi offerti dal saper gestire le valutazioni difficili.
  • identificare i criteri per una risposta disciplinare in una data situazione.
  • amministrare una risposta disciplinare a un dipendente con prestazioni costantemente basse in un dato scenario.
  • abbinare i diversi tipi di valutati difficili con esempi di risposte.
  • identificare le caratteristiche dei principi della gestione del valutato emotivo in date situazioni.
  • utilizzare le tecniche adatte per gestire in modo efficace il valutato emotivo in un dato scenario.

Sviluppo di prestazioni migliori

  • riconoscere i vantaggi derivanti dall'aiutare i dipendenti a migliorare le prestazioni.
  • identificare le caratteristiche dei progetti di sviluppo stimolanti partendo da alcuni esempi.
  • creare le opportunità prestazionali migliori in una data situazione.
  • identificare le caratteristiche delle tecniche di coaching e motivazionali efficaci.
  • far crescere le qualità professionali dei dipendenti in un dato scenario.
  • applicare le regole stabilite per ottimizzare l'efficacia dei programmi di formazione.

Codice corso:

MGMT5342

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