Stampa

Apprendimento continuo per i manager del futuro


Descrizione:

Il futuro appartiene a chi ha il piacere di vivere, creare, affinare la propria intelligenza attraverso il confronto con gli altri. Questa frase potrebbe descrivere il manager del XXI secolo. Il manager vincente di domani conosce le forze che stanno cambiando il modo di lavorare e gli stili di management. Come acquisire le nuove capacità di cui hai bisogno e a conservare quelle che hai? Come potrai costruire un'organizzazione sempre proiettata in avanti, capace di crescere ed apprendere continuamente? Questo corso esaminerà le conclusioni di alcuni studi dedicati alle tendenze demografiche nella forza lavoro e ti insegnerà a comprendere le ripercussioni che tali cambiamenti avranno sulla tua attività. Apprenderai alcune strategie di adattamento per attirare e mantenere nella tua azienda i tuoi futuri collaboratori. E, cosa più importante, scoprirai come trasformare la tua azienda in un'organizzazione in continuo apprendimento, con una forza lavoro capace, pronta ai cambiamenti, che affina la propria intelligenza attraverso il confronto con gli altri.

Destinatari:

Capi reparto, manager, supervisori, coach

Durata (ore):

3.5

Obiettivi:

Demografia della forza lavoro del futuro

  • riconoscere l'importanza di adattarsi ai cambiamenti sul posto di lavoro
  • scegliere le strategie che i manager possono adottare per soddisfare le esigenze dei dipendenti di oggi
  • classificare le caratteristiche del lavoro come aumentate o diminuite negli ultimi anni
  • selezionare le statistiche demografiche che riflettono il problema dei lavoratori di oggi di conciliare casa e lavoro
  • classificare le caratteristiche dei dipendenti più giovani e di quelli più anziani.

Esigenze manageriali in evoluzione

  • riconoscere l'importanza di adattare le strategie manageriali in risposta alla rapida evoluzione degli stili di vita
  • segnalare le strategie efficaci che i datori di lavoro dovrebbero adottare nella gestione dei dipendenti specializzati
  • identificare i modi per soddisfare i bisogni di una forza lavoro che invecchia, in modo da ottimizzarne le potenzialità
  • identificare i cinque fattori del modello PRIDE.

Aziende in apprendimento continuo

  • riconoscere i benefici che derivano dallo sviluppo di un'azienda in apprendimento continuo
  • scegliere le strategie per sviluppare schemi mentali
  • identificare le strategie per costruire delle aspirazioni condivise all'interno di un'azienda
  • selezionare le regole per costruire un ambiente che faciliti l'apprendimento di gruppo
  • identificare le strategie per costruire un approccio sistemico in un'organizzazione.

Miglioramento continuo delle competenze

  • riconoscere l'importanza dell'apprendimento continuo
  • ordinare le fasi della formazione delle competenze
  • scegliere le strategie per fornire una formazione efficace
  • identificare le strategie che incoraggiano la formazione permanente.

Codice corso:

MGMT5116

Helpdesk

Accedi alla piattaforma di assistenza dedicata ai nostri clienti

Entra

Azienda Certificata

LA NOSTRA AZIENDA