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Il ruolo del leader nel processo di cambiamento


Descrizione:

Soffermati un minuto a pensare alle persone che tu consideri leader esemplari, persone che hanno condotto le loro aziende al successo. Quali sono gli eventi o le azioni che fanno di una persona un leader esemplare? La realizzazione di un nuovo prodotto, la rinascita di un'azienda avviata al fallimento o forse l'avviamento di un'avventura imprenditoriale? Le persone che diventano leader sono individui che trionfano nei periodi di agitazione, conflitto e cambiamento. Sono persone che cercano il modo per trasformare lo status quo, per mettere in discussione i valori accettati e creare qualcosa di nuovo. Anche tu puoi imparare ad agire come loro. Basterà imparare il modo giusto per mettere alla prova i processi, comprendere gli atteggiamenti e i comportamenti che accompagnano il cambiamento e dedicarsi col massimo impegno al lavoro che sarà necessario. Questo corso ti insegnerà come assumere il ruolo di guida verso il cambiamento.

Destinatari:

Supervisori Manager Coach

Durata (ore):

3.0

Obiettivi:

Sfidare il processo

  • riconoscere l'importanza di guadagnarsi l'appoggio dei dipendenti per la sfida allo status quo
  • individuare le cause dei cambiamenti radicali nel luogo di lavoro
  • scegliere i metodi appropriati per la creazione di una situazione di cambiamento
  • distinguere tra strategie efficaci e inefficaci di introduzione del cambiamento.

Atteggiamenti e cambiamento

  • riconoscere l'importanza della comprensione del ciclo del cambiamento
  • individuare le fasi del ciclo del cambiamento
  • individuare le diverse reazioni che le persone hanno nei confronti del cambiamento
  • individuare i metodi per incoraggiare l'innovazione durante il cambiamento.

Creare solide fondamenta

  • riconoscere l'importanza di creare solide fondamenta prima di implementare il cambiamento imminente
  • individuare i modi per concentrarsi sulle persone interessate dal processo di cambiamento
  • individuare i metodi per preparare il personale al cambiamento
  • individuare le fasi cruciali per lo sviluppo di un piano di processo.

Implementare il cambiamento

  • riconoscere l'importanza di una comunicazione efficace nel processo di coinvolgimento e di adeguamento delle persone al cambiamento
  • individuare le direttive per una comunicazione efficace durante il cambiamento
  • scegliere le strategie efficaci per guidare il cambiamento
  • individuare i modi per mantenere il cambiamento sulla rotta giusta.

Codice corso:

LEAD5227

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