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Comunicare una vision condivisa


Descrizione:

Tutto ciò che puoi sognare lo puoi realizzare. Le parole di Walt Disney suonano altrettanto vere oggi come molti anni fa, quando apparvero per la prima volta sull'Epcot Center. L'importanza di una vision non può essere negata. Né, tantomeno, l'importanza di comunicare quella vision alle persone responsabili di supportarla. La comunicazione della vision assegna un fine e un significato al lavoro che le persone svolgono e chi persegue e realizza la vision con un senso di integrità si guadagna la fiducia degli altri come individuo e come leader. Questo corso insegna come comunicare una vision condivisa e fare in modo che in tutti i settori dell'ambiente di lavoro le azioni prendano le mosse da essa.

Destinatari:

Supervisori, dirigenti e coach

Durata (ore):

2.5

Obiettivi:

L'importanza della vision

  • riconoscere l'importanza di pensare come chi ipotizza la vision
  • individuare le azioni che incoraggiano il pensiero che comprende la vision
  • identificare il modo in cui è possibile utilizzare il passato per formulare una vision
  • specificare gli elementi che supportano il processo di creazione di una vision
  • scegliere i metodi per comunicare la vision e ottenere la partecipazione.

Dare significato al lavoro

  • riconoscere l'importanza di svolgere un lavoro significativo
  • scegliere le tecniche che assistono i leader nell'indicazione di un obiettivo e di una linea di condotta
  • individuare il legame di interconnessione tra obiettivo, lavoro di squadra e sistemi
  • identificare gli elementi che costituiscono la cultura aziendale.

Creare la fiducia attraverso l'integrità

  • riconoscere l'importanza di bilanciare l'aspirazione e l'abilità con l'integrità
  • identificare il delicato equilibrio tra aspirazione, abilità e integrità
  • identificare gli elementi che costituiscono l'empatia
  • identificare gli effetti dell'etica sulla fiducia e sull'integrità.

Procedere per obiettivi

  • riconoscere l'importanza di procedere per obiettivi
  • individuare il processo di definizione degli obiettivi
  • selezionare gli elementi che contribuiscono all'impegno per l'azione
  • identificare gli elementi del pensiero strategico e della pianificazione
  • selezionare i tipi di potere che possono risultare utili nel raggiungimento degli obiettivi.

Codice corso:

LEAD5222

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