Stampa

Basi di leadership: Guidare con l'intelligenza emotiva


Descrizione:

Sicuro di sé, estroverso, empatico nei confronti degli altri, in grado di esprimere i sentimenti in modo diretto ma mai fuori luogo e di instaurare rapporti sociali. Tutte queste abilità sono tipiche di quegli individui che possiedono livelli elevati di intelligenza emotiva. L'intelligenza emotiva rappresenta un segnale più attendibile in grado di predire il successo rispetto alla capacità di ragionare! I leader che possiedono un giusto mix di consapevolezza emotiva, capacità di autogestione e abilità sociali sono in grado di gestire le relazioni in maniera più efficace e hanno generalmente vite private e professionali più brillanti. Questo corso aiuta a comprendere le ragioni alla base del ruolo fondamentale rivestito dalle abilità relative all'intelligenza emotiva per i leader. Tale corso illustra inoltre alcune tecniche positive di natura pratica finalizzate alla promozione e al potenziamento dell'intelligenza emotiva per i leader nell'ambito della propria attività.

Destinatari:

Individui, supervisori, manager e direttori. Il corso si rivolge anche a quei dirigenti che desiderano rinfrescare le proprie abilità di leadership.

Durata (ore):

1.0

Obiettivi:

Basi di leadership: Guidare con l'intelligenza emotiva

  • scoprire le ragioni dell'importanza dell'intelligenza emotiva sul lavoro
  • creare una corrispondenza tra le competenze relative all'intelligenza emotiva e i domini associati
  • riconoscere quali competenze percettive necessitano di miglioramenti e suggerire le tecniche per coltivarle, in un dato scenario
  • scegliere le azioni che dimostrano l'intelligenza emotiva nel controllo delle emozioni
  • riconoscere le azioni che dimostrano l'intelligenza emotiva nella facilitazione

Codice corso:

lead_05_a04_bs_it

Helpdesk

Accedi alla piattaforma di assistenza dedicata ai nostri clienti

Entra

Azienda Certificata

LA NOSTRA AZIENDA