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Servire i tuoi clienti interni


Descrizione:

Questo corso ruota intorno ai bisogni di un gruppo di persone con cui abbiamo già avuto a che fare: i clienti interni. Un servizio clienti eccellente inizia internamente e si riflette esternamente. Senza i processi, le procedure, l'organizzazione e il supporto degli impiegati, l'azienda non riuscirà a fornire un servizio ottimo. Devi iniziare chiedendoti che sono i tuoi clienti interni, capire i loro bisogni e incoraggiare il senso di unità all'interno della tua azienda. Poi, devi capire che benefici l'azienda può trarre dal lavoro di gruppo e dai service team. Fare delle parnership di successo e imparare a dare pieni poteri ai membri del customer service sono altri elementi importanti. Avrai l'opportunità di analizzare il livello del customer service della tua azienda da una prospettiva interna e risolvere le questioni specifiche di servizio.
Destinatari:

Impiegati di "prima linea", manager, supervisori e impiegati del customer service
Durata (ore):

3.0
Obiettivi:

Guardare all'interno della propria azienda

riconoscere i benefici nel migliorare il customer service
identificare le caratteristiche associate a un'attitudine di customer service efficace
applica le tecniche che supportano un customer service interno eccellente in un ambiente di business.

Gestire i rapporti interni

riconoscere il valore della collaborazione all'interno dell'azienda attraverso il lavoro di gruppo
applicare le tecniche che aiutano a superare gli ostacoli al lavoro d'equipe all'interno dell'azienda
individuare i compiti del service team per un customer service eccellente.

Cooperare con successo

riconoscere i benefici nell'includere la collaborazione in un piano di customer service interno
individuare i valori necessari per collaborare
identificare le fasi del processo di cooperazione
accedere a uno scenario di business e verificare se le tecniche di cooperazione sono state applicate in modo corretto.

Più potere al customer service

riconoscere i benefici del dare pieni poteri agli impiegati orientati al customer service
riconoscere le differenze fra leggi, politiche e standard
valutare uno scenario di business per determinare se sono state intraprese le azioni appropriate per quanto riguarda le regole aziendali
applicare le tecniche per dare più potere al customer service in un ambiente di business.

Codice corso:

CUST5124

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