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Assumere e trattenere i professionisti del servizio clienti


Descrizione:

La più grande risorsa di un'azienda sono le persone che vi lavorano. Nel mercato molto competitivo di oggi, assumere e conservare dei professionisti di prim'ordine per il servizio clienti non è un compito facile. Come identifichi le capacità specifiche e le qualifiche per occupare una determinata posizione? Come invogli i candidati giusti? Come ricavi le informazioni di cui hai bisogno dai candidati per poter decidere se assumere o no una determinata persona? E cosa ci vuole per conservare gli elementi preziosi nel tuo staff? Con questo corso, imparerai come assumere e conservare i professionisti migliori per il servizio clienti.

Destinatari:

I supervisori, i responsabili della selezione del personale che lavora in "prima linea" per il servizio clienti.

Durata (ore):

3.5

Obiettivi:

Il piano di assunzione modello JAVA

  • individuare i benefici dell'uso del piano d'assunzione modello JAVA
  • riunire le categorie in una definizione di lavoro, facendo degli esempi per ciascuna categoria
  • esaminare una descrizione di una posizione per determinare le caratteristiche da includere in un profilo
  • utilizzare una tecnica efficace di colloquio per capire i valori e le attitudini dei candidati.

Il processo di assunzione

  • individuare i benefici nel dedicare tempo ed energie nell'attrarre, reclutare e fare colloqui ai professionisti per il servizio clienti
  • utilizzare la strategia appropriata per attrarre e reclutare i candidati qualificati per il lavoro
  • in un dato ambiente, applicare la strategia appropriata per selezionare i candidati prima del colloquio formale
  • identificare i processi per raccogliere le informazioni durante il colloquio.

L'orientamento dei nuovi assunti al servizio clienti

  • individuare i benefici dell'orientamento dei nuovi professionisti del servizio clienti al loro lavoro e all'azienda
  • identificare i modi per orientare in modo efficace i nuovi impiegati all'azienda
  • analizzare i vari metodi di formazione professionale per determinare cosa deve essere migliorato per rendere il programma più efficace
  • applicare i feedback appropriati per stimare le performance.

Trattenere in azienda i professionisti del servizio clienti

  • individuare il valore degli incentivi per mantenere i professionisti del servizio clienti
  • identificare i principi per mantenere gli impiegati concedendo dei compensi
  • selezionare le linee guida per stabilire un processo di assegnazione di premi efficace
  • identificare le tecniche efficaci di miglioramento dell'ambiente per mantenere i professionisti del servizio clienti.

Codice corso:

CUST5122

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