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L'azienda orientata al cliente


Descrizione:

Le grandi aziende si concentrano sulla clientela. Le migliori sono orientate alla clientela. Qual è la differenza? Le migliori aziende non solo si concentrano sui clienti ma sviluppano un rapporto con loro. Li ascoltano e fanno di tutto perché siano contenti. Ogni decisione che prendono è orientata a dare ai loro clienti ciò che dicono di volere, e non quello che l'azienda stessa PENSA che loro vogliano. Per avere veramente successo, un'azienda deve riconoscere ed onorare il rapporto che ha con i suoi clienti e il suo impegno dovrebbe riflettersi su tutto ciò che fa, dalla dichiarazione di mission, al trattare i clienti come dei soci, fino a fare quel tipo di affari che garantiscano la soddisfazione dei clienti.

Destinatari:

I manager, i supervisori, i dipendenti del servizio clienti e gli impiegati "di prima linea"

Durata (ore):

2.0

Obiettivi:

La tua mission ha un obiettivo?

  • individuare i benefici dell'uso della mission orientata al cliente
  • individuare gli input necessari per scrivere una dichiarazione di mission orientata alla clientela
  • individuare le fasi per scrivere una mission orientata al cliente
  • individuare le strategie per mantenere vitale la dichiarazione di mission orientata alla clientela
  • individuare i modi per aiutare gli impiegati a vivere la dichiarazione di mission orientata alla clientela dell'azienda.

Fare del cliente un partner

  • Identificare i vantaggi di sviluppare dei rapporti di partnership con i clienti
  • identificare le strategie per migliorare le partnership con i clienti
  • identificare cosa può danneggiare i rapporti di partnership con i clienti
  • identificare le strategie efficaci per trarre dei vantaggi dalle lamentele dei clienti
  • identificare gli strumenti di marketing da utilizzare con clienti diversi in situazioni pratiche di lavoro.

Anticipare le richieste

  • riconoscere i benefici provenienti dall'uso del Modello di scambio per gestire i rapporti con i clienti
  • individuare degli esempi per vedere come si usa il Modello di scambio
  • identificare le fasi per adattare il Modello di scambio ad un'azienda
  • utilizzare dei metodi efficaci per annullare i debiti nel Modello di scambio di un'azienda
  • identificare i mezzi efficaci per dare supporto agli impiegati "di prima linea" che usano il Modello di scambio.

Codice corso:

CUST5121

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