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Tecniche di comunicazione per i call center


Descrizione:

Le tecniche di comunicazione sono molto importanti per una carriera di successo nel servizio clienti e nel settore delle vendite. Questo vale soprattutto per i call center. I call center sono ambienti sottoposti a forte stress e a ritmi lavorativi elevati, in cui è possibile dover comunicare con centinaia di persone al giorno. Ecco perché è importante affinare le proprie tecniche di comunicazione. In questo corso saranno prese in esame: la gestione dei contatti con personalità diverse, la capacità di interrogazione e le tecniche di contatto telefonico. Queste tecniche sono fondamentali per una comunicazione efficace e professionale.

Destinatari:

Questa serie è rivolta ai nuovi addetti di front line di un call center.

Durata (ore):

4.5

Obiettivi:

Tecniche di comunicazione

  • riconoscere l'importanza della comunicazione e della creazione di rapporti con tipi di clienti diversi
  • utilizzare il metodo di comunicazione più appropriato con persone dal comportamento diverso al telefono
  • applicare gli elementi per la creazione di rapporti con un cliente al telefono.

Capacità di interrogazione

  • riconoscere i vantaggi della capacità di porre domande appropriate
  • utilizzare le domande appropriate per ottenere le informazioni desiderate dai clienti
  • utilizzare le domande aperte o chiuse più appropriate per ottenere le informazioni desiderate dai chiamanti.

Tecniche di contatto telefonico

  • riconoscere l'importanza di tecniche di contatto telefonico appropriate
  • applicare le norme di comportamento appropriate per la comunicazione telefonica per affrontare varie situazioni relative alla clientela
  • adottare le iniziative appropriate per controllare in modo efficace una chiamata telefonica
  • identificare le capacità vocali in grado di migliorare il livello di una presentazione al telefono.

Codice corso:

CUST5112

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