Stampa

Migliorare le capacità di fornitura del servizio


Descrizione:

Un sontuoso pranzo in un ristorante a cinque stelle o una vacanza in un club esclusivo sono esperienze certamente piacevoli. Ma il servizio a cinque stelle va ben oltre il tuo piacere personale. Un servizio sollecito ti assicura la fedeltà dei clienti. Grazie a questo corso, il servizio "a cinque stelle" diventerà parte integrante della tua attività. Nel corso delle lezioni approfondirai, grazie a una maggiore consapevolezza e nuove competenze, la tua capacità del servizio di fornitura. Acquisirai le tecniche per personalizzare l'interazione con i clienti. Migliorerai la tua assistenza clienti con un piano ben strutturato. Valuterai meglio le differenze cruciali del servizio specializzato nei rapporti telefonici con i clienti. Inoltre, poiché la tecnologia oggi svolge un ruolo sempre più importante nel business quotidiano, integrerai le tue procedure di assistenza clienti con suggerimenti per spedire E-mail di supporto dei servizi. Con esempi interattivi, dialoghi simulati ed esercizi divertenti, questo corso ottimizzerà il tuo servizio clienti.

Destinatari:

Personale di front line, team leader, manager del servizio clienti

Durata (ore):

2.5

Obiettivi:

Servizio quotidiano a "cinque stelle"

  • acquisire la consapevolezza delle procedure quotidiane alla base di un programma di servizio ottimale
  • riconoscere gli elementi chiave della fedeltà dei clienti
  • riconoscere il ruolo di una mentalità positiva per offrire un servizio clienti eccellente
  • riconoscere l'importanza del supporto ai colleghi per la realizzazione di un servizio eccellente
  • individuare i fattori da considerare nel definire la frequenza dei contatti coi clienti
  • fornire risposte adeguate alle diverse tipologie comportamentali dei clienti.

Trattare con il cliente di persona

  • riconoscere gli standard dell'accoglienza "faccia a faccia"
  • individuare tecniche personalizzate di accoglienza
  • individuare le componenti dell'ascolto attivo
  • individuare le fasi per la formulazione di un "piano di assistenza clienti".

Trattare con il cliente per telefono

  • riconoscere l'importanza di offrire un servizio telefonico paragonabile all'accoglienza dei clienti di persona
  • riconoscere l'impatto di tono, enunciazione, scelta dei vocaboli e velocità di espressione nei contatti telefonici con i clienti
  • individuare tecniche di risposta iniziale valide per stabilire l'identità personale e aziendale
  • individuare le risposte più adeguate allo stile del cliente
  • individuare le tecniche per accertarsi di aver compreso correttamente le parole del cliente
  • imparare a mettere in pratica i sistemi di trasferimento delle telefonate maggiormente orientati al servizio.

Tecnologia per il servizio

  • aumentare la consapevolezza dei vantaggi di un uso corretto ed efficace di Internet e e-mail nei contatti con i clienti
  • individuare gli elementi fondamentali per un uso corretto dell'e-mail
  • verificare grammatica e ortografia nei messaggi e-mail
  • riconoscere l'importanza di mantenere la professionalità nella corrispondenza online.

Codice corso:

CUST5104

Helpdesk

Accedi alla piattaforma di assistenza dedicata ai nostri clienti

Entra

Azienda Certificata

LA NOSTRA AZIENDA