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Fornire un feedback: Guida per il manager


Descrizione:

Le prestazioni della tua azienda dipendono dalle prestazioni di ogni membro del personale. Tutti i manager dovrebbero quindi disporre dell'abilità di fornire un feedback oggettivo e costruttivo sulle prestazioni dei dipendenti. L'obiettivo di questo corso consiste nel fornire gli strumenti necessari per migliorare le capacità di fornire feedback utili. Il corso inizia con l'analisi della natura del feedback, sviluppa quindi un approccio pratico al processo di feedback che viene suddiviso in cinque passaggi logici. In alcune situazioni, non è tuttavia consigliabile applicare un approccio standard; per questo motivo nella parte finale del corso vengono fornite indicazioni su come affrontare situazioni complesse, quali fornire il feedback a dipendenti arrabbiati o irritati.

Destinatari:

Manager a qualsiasi livello all'interno dell'organizzazione responsabili delle prestazioni del personale, sia inteso come singoli individui che come team.

Durata (ore):

4.0

Obiettivi:

Miglioramento delle prestazioni mediante il feedback

  • riconoscere i vantaggi per l'organizzazione e i manager nella relazione con gli altri dipendenti offerti dal fornire e ricevere feedback costruttivo.
  • identificare gli indicatori di una cultura di apprendimento.
  • distinguere tra critica, feedback rafforzativo e feedback correttivo.
  • riconoscere i fattori principali che incidono sull'efficacia del feedback.

Fornire un feedback: il processo

  • riconoscere i vantaggi dell'utilizzo di un approccio strutturato per fornire feedback.
  • ordinare gli elementi del modello a cinque passaggi per fornire feedback.
  • fornire un feedback efficace applicando il modello di feedback.
  • riconoscere barriere potenziali nel fornire e ricevere feedback.
  • superare le barriere al feedback, in determinate situazioni di feedback.

Fornire il feedback in situazioni difficili

  • riconoscere i vantaggi legati all'uso di appropriate strategie di feedback in situazioni difficili.
  • fornire un feedback costruttivo a un destinatario non interessato.
  • applicare la strategia corretta per fornire un feedback costruttivo a un destinatario che mette in discussione l'accuratezza dei tuoi commenti.
  • applicare le strategie adeguate per gestire le reazioni emotive al feedback in un dato scenario.

Codice corso:

COMM5525

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