i-Code

Sviluppare il pensiero computazionale e le competenze di coding grazie all'approccio ludico e alla creatività dello storytelling.

A partire dal 2022 nella scuola dell’infanzia e primaria diventerà obbligatorio l'insegnamento del coding (vedi Mozione n. 1-00117)

Sviluppa le competenze base della programmazione attraverso il gioco e la collaborazione. La narrazione e gli elementi di tangibilità permettono un approccio multidisciplinare, adatto ai più piccoli.
Image
Logo i-Theatre

Il racconto in veste multimediale!

Crea storie con il laboratorio mobile dedicato all’infanzia, che collega l’esperienza narrativo-teatrale all'utilizzo del digitale.

Tangibilità

Fondamentale l'utilizzo e la manipolazione di oggetti fisici e concreti per interagire con gli strumenti digitali.

Narrazione

La narrazione riporta a una dimensione di senso unitaria, coerente e coesa, le rappresentazioni dell'esperienza, attraverso l’uso creativo del linguaggio (e dei diversi linguaggi).

Media Education

Supportare nell'utilizzo attivo e attento dei mezzi digitali e di comunicazione favorisce lo sviluppo di una competenza riflessiva critica nei loro confronti

Collaborazione

Lavorare in gruppo permette lo sviluppo delle competenze sociali fondamentali, come l’empatia, l’autostima, la responsabilizzazione e lo spirito di gruppo.

Vuoi rimanere aggiornat@ sui nostri progetti del mondo scuola?

Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri canali social Facebook e LinkedIn!
Ti aspettiamo!
Iscriviti alla newsletter di Edutech sul progetto Scuola, e entra nella nostra community.