Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Corsi

The Classics Collections


Video Arts è una prestigiosa azienda inglese che realizza prodotti formativi per le organizzazioni basati su video. I corsi, pluripremiati a livello internazionale negli ultimi anni come prodotti formativi di eccellenza, spaziano nelle seguenti aree:

  • Communication
  • Customer Services & Sales
  • Diversity & Equal Opportunities
  • Leadership & Management
  • Managing Yourself
  • Performance Review
  • Project & Change
  • Teamwork, Creativity & Decision-Making

THE CLASSICS COLLECTIONS è un insieme di corsi basati su video che coprono le più importanti soft skills per i dipendenti della tua organizzazione. In brevi episodi, in cui recitano famosi attori, viene raccontata una storia e sono forniti vari spunti d’apprendimento sullo specifico argomento. I video, tipicamente della durata di venti minuti, sono la parte centrale dei corsi della durata di circa un ora; i percorsi formativi sono organizzati in Learning Coffee, un format d’apprendimento facile da usare e pratico sia su PC che su periferica mobile. La lingua master è sempre l’inglese mentre è disponibile la localizzazione in spagnolo ed italiano che prevede testi tradotti e sottotitoli per i video. Sono previste per alcuni titoli anche le versioni francese, tedesca e cinese.


Collana Titolo
1 Jamie Oliver A scuola con Jamie - Vivere il cambiamento
2 A scuola con Jamie - Gestire il cambiamento
3 La cucina di Jamie - 15 lezioni sul lavoro di team
4 La cucina di Jamie - 15 lezioni sulla leadership
5 Meetings Riunioni, maledette riunioni - Come rendere le riunioni più produttive
6 Ancora maledette riunioni - Il lato umano delle riunioni
7 Andare in riunione - Come rovinare le riunioni
8 Andare in riunione - Le minacce alle riunioni
9 Marketing La presentazione è tutto
10 L’arte di vendere
11 L’incubo di ogni manager: la performance review
12 Il sogno di ogni dipendente: la performance review
13 Behaviour Sguardi che uccidono: la forza del comportamento
14 Adesso tocca a te: il coaching
15 Dì ciò che pensi: imparare ad essere assertivi
16 Come dare valore alla diversità
17 Management 30 modi per risparmiare tempo
18 Primus inter pares: come gestire un team
19 Nero su bianco: come scrivere efficacemente
20 Lamentele, solo lamentele
21 Eternamente assenti: come gestire l’assenteismo
22 Il tempo è denaro: principi per una saggia gestione del tempo
23 Fare selezione con il colloquio comportamentale
24 Dentro all’informazione: come gestire i conflitti interni
25 Dall’idea all’azione: come stimolare innovazione e creatività
26 Gestire la performance nel quotidiano

The Essential Collections


Video Arts è una prestigiosa azienda inglese che realizza prodotti formativi per le organizzazioni basati su video. I corsi, pluripremiati a livello internazionale negli ultimi anni come prodotti formativi di eccellenza, spaziano nelle seguenti aree:

  • Communication
  • Customer Services & Sales
  • Diversity & Equal Opportunities
  • Leadership & Management
  • Managing Yourself
  • Performance Review
  • Project & Change
  • Teamwork, Creativity & Decision-Making

THE ESSENTIALS COLLECTIONS è un insieme di corsi basati su video che coprono le più importanti competenze per i manager e i dipendenti della tua organizzazione. I video, tipicamente della durata 3-4 minuti, sono lezioni indimenticabili all’interno di percorsi formativi organizzati in Learning Coffee, un format d’apprendimento facile da usare e pratico sia su PC che su periferica mobile. La lingua master è sempre l’inglese mentre è disponibile la localizzazione in spagnolo ed italiano che prevede testi tradotti e sottotitoli per i video. Sono previste per alcuni titoli anche le versioni francese, tedesca, olandese, russa e cinese.


Collana Titolo
1 Customer Service Consigliare il cliente
2 Comunicazione efficace
3 Tipi di cliente
4 Clienti al telefono
5 La prima impressione
6 Clienti online
7 Il post vendita
8 Assistenza alla vendita
9 Il potere del comportamento
10 Quando le cose vanno male
11 Leadership Il cambiamento
12 Creatività e innovazione
13 Gestire le situazioni di emergenza
14 L'Intelligenza Emozionale
15 L’etica
16 Sviluppo e formazione
17 I peccati della leadership
18 Competenze pratiche per la leadership
19 Decision-making per il team
20 Sviluppo del team
21 Management Essere un leader
22 Counselling
23 Combattere l’assenteismo
24 Preparare il tuo team
25 Conversazioni spiacevoli
26 Gestire la disciplina
27 Motivare il team
28 Formazione in presenza
29 Analisi delle performance
30 Elogi e critiche
31 Recruiting
32 Workplace Linguaggio del corpo e assertività
33 Comunicazione scritta
34 Comunicare al telefono
35 Affrontare lo stress
36 Budget e finanze
37 Gestire progetti e processi
38 Gestire sé stessi
39 Riunioni
40 Negoziare
41 Presentazioni
42 Capire gli altri
43 Wellbeing Benessere personale per i manager
44 Benessere in pratica
45 Fare le cose
46 Critiche e insuccessi
47 Nella tua testa
48 Diversità intergenerazionali
49 Benessere del team
50 Emozioni contro evidenze
51 Abitudini delle persone felici
52 Pianificare
53 Influencing Raggiungere gli obiettivi
54 Essere una persona socievole
55 Dare una mano
56 Meno è meglio
57 Sostieni la tua causa
58 Negoziare – Stringere il nodo
59 Negoziare – Tattiche
60 Usare le somiglianze

Information Literacy

La conoscenza che proviene dalle informazioni reperibili online


...

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli stimolare le capacità di identificare, individuare, valutare, organizzare, utilizzare e comunicare le informazioni reperibili on line al fine di tradurle in reale conoscenza.
Tali capacità devono permetterci di individuare le fonti e valutare le informazioni reperite all’interno del complesso mondo di internet.

Indice dei contenuti

  • 1. Concetti sull’informazione
  • 2. Ricerca di informazioni
  • 3. Organizzazione delle informazioni
  • 4. Comunicazione delle informazioni
  • Test di autovalutazione per ogni modulo Laboratorio

Information Literacy

Il corso fa parte della collana IT.
I suo i 4 moduli associati ad altrettanti test di autovalutazione, sviluppati in collaborazione con AICA- Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, accompagnano alla certificazione ECDL Information Literacy indirizzata a chi usa il canale web per reperire informazioni; un laboratorio aggiuntivo permette un accesso ai contenuti invertito rispetto alle regole lineari di navigazione del corso.

Il modello didattico

La collana è stata progettata e realizzata con le tecnologie multimediali più innovative e seguendo gli standard e-learning; può essere quindi caricato sul portale della Formazione aziendale con rilascio di un attestato di frequenza e competenze acquisite.
Secondo i dettami del microlearning le lezioni possono essere organizzate secondo le esigenze formative specifiche del cliente per aumentare efficacia e usabilità.

La nuova collana MS Office 2016


Microsoft Office è la suite di applicazioni desktop di supporto alle attività professionali più famosa al mondo da quando nel lontano 1988 Bill Gates la presentò come la rivoluzione per l’Office Automation. Alcune ricerche riportano che viene utilizzata da oltre 1 miliardo di utenti e il recente aggiornamento alla versione Office 2016 la conferma come la più integrata e potente suite software sul mercato. Proprio per la sua grande diffusione, le migrazioni e l’apprendimento delle moltissime nuove funzionalità non sono processi semplici e veloci: qui interviene il supporto di prodotti formativi e-learning facili ed efficienti come la Collana Microsoft Office 2016.

La Collana Microsoft Office 2016, non è solo un completo e autorevole percorso formativo sui vari moduli di Office ma uno strumento innovativo nel formato e modello didattico. Lo sviluppo dei corsi è basato sulla metodologia Learning Coffee, un nuovo paradigma tecnologico e formativo, che mette a disposizione dell’utente, sia che utilizzi un PC che un TABLET, vari strumenti di apprendimento per raggiungere facilmente e velocemente l’obiettivo: usare al meglio Office! Ogni argomento viene trattato con videolezioni, sezioni di approfondimento, procedure, esercitazioni con le relative soluzioni permettendo anche di scaricare e-book ed altre risorse per una fruizione off-line; le sezioni di autovalutazione permettono di chiudere il percorso formativo con un livello di efficacia elevatissimo.

Livello N. Moduli Durata (H)
MS Word Base 10 5
Avanzato 9 4
MS Excel Base 11 5
Avanzato 7 4
MS PowerPoint Base 6 3
Avanzato 5 3
MS Access Base 9 4
Avanzato 8 5
MS Outlook Completo 13 5
MS Skype for Business Completo 6 2
MS Windows 10 Completo 12 5
Edge Completo 4 2
TOTALE 100 47

Efficienza Energetica

Efficienza Energetica, green thinking al lavoro e a casa


...

Obiettivi

Le moderne aziende devono promuove l’uso consapevole dell’energia sia nel rispetto delle normative nazionali ed europee sia per creare un nuovo modello di green thinking.
La formazione attraverso strumenti multimediali, eventualmente innestati in esperienze più ampie, è ideale per trasferire norme, concetti, buone prassi.

Indice dei corsi della collana

  • 1. Introduzione all’EE
  • 2. Effetti ambientali dell’uso dell’energia
  • 3. Cosa prevede il D.Lgs 102/14
  • 4. Utilizzo del PC e delle stampanti
  • 5. Utilizzo del condizionamento
  • 6. Utilizzo delle valvole termostatiche
  • 7. Politica Energetica (ISO 50001)
  • 8. Utilizzo dell’ascensore, ...
  • 9. Acquisto ed utilizzo di elettrodomestici
  • 10. Scelta dell’automobile
  • 11. Utilizzo dell’illuminazione

(la durata di ogni corso è di circa 15 minuti)

Efficienza Energetica

I corsi Efficienza Energetica fanno parte della Collana Compliance.
Questi corsi sono organizzati come un magazine multimediale che può aggiornarsi e crescere in base alle particolarità dell’azienda che ne fa uso. Si parte dagli effetti ambientali dell’uso dell’energia per fornire buone prassi, a casa e al lavoro, per essere virtuosi e rispettosi dell’ambiente.
Il magazine ha l’obiettivo di estendersi ai mille aspetti specifici legati al particolare contesto territoriale, lavorativo, culturale sempre con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nell’uso dell’energia.

Il modello didattico

I corsi Efficienza Energetica sono stati progettati e realizzati con le tecnologie multimediali più innovative e seguendo gli standard e-learning; possono essere quindi caricati sul portale della Formazione aziendale con rilascio di un attestato di frequenza e competenze acquisite.
La strutturazione a magazine permette una perfetta integrazione con altre azioni combinate all’interno di un piano cadenzato che ne aumenta l’efficacia.

Edutech srl | c/o Polo Tecnologico Via Solteri, 38 | 38121 - Trento (TN)
e-mail: info@edutech.it - pec: amministrazione@pec.edutech.it
C.F. e P. IVA: 02160210221 - REA n. TN - 204128 - capitale sociale 65.000 Euro interamente versato

© 2020 Edutech