Efficienza Energetica

Efficienza Energetica, green thinking al lavoro e a casa
Image

Obiettivi

Le moderne aziende devono promuove l’uso consapevole dell’energia sia nel rispetto delle normative nazionali ed europee sia per creare un nuovo modello di green thinking.
La formazione attraverso strumenti multimediali, eventualmente innestati in esperienze più ampie, è ideale per trasferire norme, concetti, buone prassi.

Indice dei corsi della collana

  1. Introduzione all’EE
  2. Effetti ambientali dell’uso dell’energia
  3. Cosa prevede il D.Lgs 102/14
  4. Utilizzo del PC e delle stampanti
  5. Utilizzo del condizionamento
  6. Utilizzo delle valvole termostatiche
  7. Politica Energetica (ISO 50001)
  8. Utilizzo dell’ascensore, ...
  9. Acquisto ed utilizzo di elettrodomestici
  10. Scelta dell’automobile
  11. Utilizzo dell’illuminazione
(la durata di ogni corso è di circa 15 minuti)

Efficienza Energetica

I corsi Efficienza Energetica fanno parte della Collana Compliance. Questi corsi sono organizzati come un magazine multimediale che può aggiornarsi e crescere in base alle particolarità dell’azienda che ne fa uso. Si parte dagli effetti ambientali dell’uso dell’energia per fornire buone prassi, a casa e al lavoro, per essere virtuosi e rispettosi dell’ambiente.
Il magazine ha l’obiettivo di estendersi ai mille aspetti specifici legati al particolare contesto territoriale, lavorativo, culturale sempre con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nell’uso dell’energia.

Il modello didattico

I corsi Efficienza Energetica sono stati progettati e realizzati con le tecnologie multimediali più innovative e seguendo gli standard e-learning; possono essere quindi caricati sul portale della Formazione aziendale con rilascio di un attestato di frequenza e competenze acquisite.
La strutturazione a magazine permette una perfetta integrazione con altre azioni combinate all’interno di un piano cadenzato che ne aumenta l’efficacia.