Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

SFOGLIA I CORSI A CATALOGO
SUBITO DISPONIBILI

Sfoglia i corsi e i contenuti e-learning di uso comune scelti dal nostro team di esperti, pronti per l'erogazione nella tua azienda.
Le tematiche sono in costante aggiornamento! Vuoi rimanere informato sulle nostre novità e le ultime uscite? Iscriviti alla newsletter!
Image
Information Literacy

Information Literacy

La conoscenza che proviene dalle informazioni reperibili online.

La crescita esponenziale di dati disponibili online è un enorme e potenziale beneficio per chiunque svolga ricerche. Tuttavia, è necessario disporre di una serie appropriata di competenze e conoscenze per strutturare e svolgere efficacemente la ricerca, e per pubblicare i risultati.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli stimolare le capacità di identificare, individuare, valutare, organizzare, utilizzare e comunicare le informazioni reperibili on line al fine di tradurle in reale conoscenza.
Tali capacità devono permetterci di individuare le fonti e valutare le informazioni reperite all’interno del complesso mondo di internet.

Indice dei contenuti

  1. Concetti di base sull’informazione
  2. Ricerca delle informazioni
  3. Organizzazione delle informazioni
  4. Comunicazione delle informazioni

I suo i 4 moduli associati ad altrettanti test di autovalutazione, sviluppati in collaborazione con AICA- Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, accompagnano alla certificazione ECDL Information Literacy indirizzata a chi usa il canale web per reperire informazioni; un laboratorio aggiuntivo permette un accesso ai contenuti invertito rispetto alle regole lineari di navigazione del corso.

Il modello didattico

La collana è stata progettata e realizzata con le tecnologie multimediali più innovative e seguendo gli standard e-learning; può essere quindi caricato sul portale della Formazione aziendale con rilascio di un attestato di frequenza e competenze acquisite.
Secondo i dettami del microlearning le lezioni possono essere organizzate secondo le esigenze formative specifiche del cliente per aumentare efficacia e usabilità.

 
Powered by Phoca Cart